Ci ispiriamo ad un concetto molto semplice, già presente in alcuni hotel, per i quali una piccola rinuncia da parte del cliente può contribuire ad una buona causa… ma il nostro servizio vuole spingersi oltre.

Il cliente avrà la possibilità di sistemare fuori dalla propria camera un tagliando differente rispetto ai classici (non disturbare / rifare la camera). Sistemando questo tagliando, il cliente rinuncerà al rifacimento della camera per quel giorno.

Per questo suo semplice gesto, il cliente contribuirà ad un importante progetto: sarà infatti piantato un albero nella foresta della Patagonia…Ma non solo: al suo rientro in camera, troverà un biglietto con i dettagli per ottenere il certificato dell’effettiva piantumazione dell’albero, assicurando un immediato riscontro del proprio gesto.

A chi si rivolge?

Gestisci un hotel / catena di hotel?

  • Vuoi ridurre le spese per la pulizia delle camere migliorando la soddisfazione dei tuoi clienti?

  • Vuoi migliorare il tuo posizionamento in termini di sostenibilità ambientale?

Il servizio di up2you è disegnato apposta per te e per permetterti di ridurre facilmente le spese associate al rifacimento delle camere di hotel invitando i propri clienti a partecipare a iniziative di sostenibilità ambientale.

Non è richiesto nessun requisito particolare: ogni hotel può farne parte

Come funziona?

L’intero servizio si basa su alcuni concetti principali:

  • Massima semplicità di implementazione e nessuna attività aggiuntiva richiesta all’hotel

  • Nessun costo fisso o di avviamento

  • Riscontro immediato del proprio gesto per i clienti dell’hotel

Questi tre concetti permettono all’hotel di massimizzare il risparmio e fidelizzare i propri clienti, facendoli partecipare attivamente a progetti green.

Allo stesso tempo, il posizionamento in termini di sostenibilità ambientale risulterà rafforzato.

Il cliente dell’hotel trova il cartellino di up2you che spiega il servizio, all’interno della sua camera e decide di sistemarlo fuori dalla propria porta. In questo modo rinuncerà al rifacimento della camera per una notte.

L’addetto alle pulizie, vedendo il cartellino, non ripulisce la camera, ma si limita a lasciare un bigliettino al suo interno.

Il cliente dell’hotel ritrova in camera il bigliettino con i riferimenti per scaricare il certificato che attesta l’effettiva piantumazione di un albero in cambio del suo gesto.

Il progetto di riforestazione

La riforestazione rappresenta un’azione chiave per moderare i cambiamenti climatici che distorcono l’ecosistema, alimentati dalle eccessive emissioni di gas serra da parte dell’uomo.

La riforestazione è affidata ai nostri partner di fiducia

Il certificato presente per ogni nuovo albero permette la sua geo-localizzazione per garantire la massima trasparenza

Partecipa al progetto!

Nessun costo fisso o di avviamento per l’hotel.

Ciò che acquista l’hotel è un semplice lotto di “buoni camera non rifatta”. Ad ognuno di essi sarà associato un nuovo albero nel momento in cui il cliente rinuncerà al rifacimento della camera.

Fai una prova e lancia questo progetto nel tuo hotel.

Contattaci all’indirizzo info@u2y.it per avere un preventivo!

Hai ancora dubbi? Scarica la nostra brochure

Chiudi il menu